È sempre stato qua… puoi cambiare città, amici, fidanzata, lavoro, ma lui è sempre lì, se ascolti bene e ti lasci andare, riesci a sentire la sua enorme energia, e

È sempre stato qua…

puoi cambiare città, amici, fidanzata, lavoro, ma lui è sempre lì, se ascolti bene e ti lasci andare, riesci a sentire la sua enorme energia, e allo stesso tempo la sua tranquillità. E’ pronto a raccogliere rabbia, felicità, sogni e desideri, basta trovare il modo per aprirsi e lui è pronto a farsi carico anche dei tuoi segreti più intimi.
Alle volte penso a quanti grandi uomini e grandi donne hanno cercato consiglio in lui, c’è chi ha sfogato la propria rabbia, chi le delusioni, chi gli ha confidato i sogni e le insicurezze, c’è anche chi ha perso la propria vita credendo di poterlo sfidare.
La cosa che mi lega a lui è allo stesso tempo la cosa che più mi spaventa. È la sua magica imprevedibilità, si esenta da ogni calcolo, statistica, previsione e logica.
Lui si sveglia la mattina e fa quello che vuole. Se ha dormito male si sveglia agitato, se invece non ha voglia di fare nulla a mala pena lo senti e se non ha voglia di avere gente tra i piedi si scatena e ti assicuro che non ha mai dato spiegazioni a nessuno.
Ma comunque continua a fare il suo percorso inesorabile giorno dopo giorno..
Mi sono sempre chiesto come faccia a farsi carico di tante cose da migliaia di anni senza cambiare se stesso.

Perché in fondo siamo solo Cuore.